Continua il grande successo della nona stagione della soap opera tanto amata dal pubblico nelle case, che si svolge sullo sfondo della Milano Anni Sessanta. Andiamo allora a scoprire insieme le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore e le trame delle puntate in onda il 14, 15, 16, 17 e 18 ottobre 2024 – dal lunedì al venerdì – a partire dalle 16:00 su Rai 1. Attraverso questi spoiler veniamo a sapere che Odile inizia la suo nuova attività alla Galleria Milano Moda, felice di lavorare a fianco a Marta con Adelaide che alla fine si è rassegnata ad accettare questa scelta.
Intanto non si scioglie il nodo fra Concetta e Ciro, che non sa come porre rimedio a una situazione incresciosa creatasi in famiglia. Nel frattempo c’è allarme al Paradiso perché Botteri non trova certi bozzetti, trafugati a suo tempo da Matteo che li ha passati a Umberto che lo ricatta. C’è poi il ritorno di Clara a Milano, e la ragazza è profondamente cambiata dopo la sua permanenza in Francia. Dopo tutti questi mesi la giovane ciclista rivedrà Alfredo.
Roberto vorrebbe chiedere a Mario di andare a vivere insieme, ma qualcosa lo frena all’ultimo istante. Adelaide ha un’idea per sostenere Marcello nella sfida contro la Galleria Milano Moda per la fornitura all’Aga Khan. Ciro rivela alla moglie un particolare della sua vita che era rimasto segreto, ma questo non basta a sciogliere le tensioni con Concetta, che, all’opposto, si è irrigidita ancora di più nei suoi confronti.
Clara cerca di chiarirsi con Alfredo, e rimprovera Irene per essersi immischiata tra loro due. Umberto giura vendetta a Matteo se la Galleria Milano Moda dovesse perdere l’affare in Costa Smeralda, ma questa volta Portelli gli risponde per le rime. Enrico comunica a Marta una decisione che dispiace alla Guarnieri. Nel frattempo, il Paradiso si è aggiudicato l’affare con l’Aga Khan. Ora Matteo si sente libero dal ricatto di Umberto, ma questi, insieme a Tancredi medita vendetta.