Ai blocchi di partenza le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore, la soap pomeridiana che tanto successo ha presso il pubblico nelle case, ambientata nella Milano degli Anni Sessanta. Vediamone insieme le anticipazioni e le trame delle puntate in onda il 4, 5, 6, 7 e 8 novembre – dal lunedì al venerdì – a partire dalle 16:00 su Rai Uno. Per mezzo di questi spoiler scopriamo che Marcello Barbieri (Pietro Masotti) scrive un memoriale contro Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), con l’intento di renderlo quanto prima di dominio pubblico.
Continuano le attenzioni un po’ indiscrete nei riguardi di Roberto (Filippo Scarafia) da parte della sua portinaia. Mario (Piero Cardano) se ne avvede e se ne preoccupa. Intanto Adelaide (Vanessa Gravina) scopre che Umberto vuole confessare tutti i dettagli sulla truffa di Hofer a Marta (Gloria Radulescu), in particolare il modo con cui ha ricattato Matteo (Danilo D’Agostino) affinché l’aiutasse.
Irene (Francesca Del Fa) tenta di riavvicinarsi ad Alfredo (Gabriele Anagni), mentre Odile (Arianna Amadei) è ben contenta di annunciare la vittoria di un prestigioso premio per la Galleria Milano Moda. La ragazza però ignora ciò che sta passando tra Umberto e Marta. Quest’ultima sfoga su Adelaide tutta la sua ira per non essere stata informata delle azioni di Umberto. Nel frattempo Irene decide di preparare una festa a sorpresa per il compleanno di Alfredo.
Marcello si appresta a raccontare del tradimento di Matteo anche a Salvatore (Emanuel Caserio) e Rosa (Nicoletta Di Bisceglie). Umberto ha paura di non riuscire a recuperare il rapporto con la figlia, e anche Matteo pensa di aver perso le speranze di recuperare la fiducia di Marcello. Per questo, in attesa di sapere cosa succederà con suo fratello, Portelli corre a Parigi per incontrare Maria (Chiara Russo), e raccontare anche a lei la storia del suo tradimento.