Ritorna dopo la pausa estiva con la sua nona stagione la soap opera tanto amata dal pubblico nelle case, ambientata nella Milano degli Anni Sessanta. Andiamo dunque a scoprire le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore e le trame delle puntate in onda il 9, 10, 11, 12 e 13 settembre – dal lunedì al venerdì – a partire dalle 16:00 su Rai Uno. Per mezzo di tali spoiler veniamo a sapere che Marta assume la direzione della Galleria Milano Moda di proprietà di suo padre Umberto e Tancredi.
La giovane Guarnieri per prima cosa deve procedere all’assunzione della nuova stilista che avrà il compito di mettere a punto la nuova collezione di capi con la quale bisogna conquistare la clientela femminile. Nel far questo Marta viene a trovarsi in difficoltà, al che decide di chiedere aiuto al suo ex marito, Vittorio, che ora si trova all’estero, confidando nei suoi consigli. Questa cosa fa innervosire Tancredi, che odia il Conti.
Nel frattempo arriva a Milano un misterioso individuo di nome Enrico Brancaccio il quale, appena giunto in città, si scontra duramente con Marta Guarnieri. Enrico viene assunto in prova al magazzino, ma fin dal primo momento intorno a lui aleggia un’aura di mistero che lo rende uno dei personaggi più controversi della nona stagione.
Ancor più importante, secondo le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, l’arrivo di Odile: la giovanissima figlia della contessa Adelaide di Sant’Erasmo ha deciso di trasferirsi stabilmente a Milano, andando a convivere con sua madre a villa Guarnieri. La presenza di Odile non passa inosservata: Umberto deve fare subito i conti con una telefonata preoccupante sul conto della ragazza, mentre da parte sua Adelaide chiede al suo ex compagno di stare lontano dalla figlia.