Per mezzo delle anticipazioni e delle relative sinossi andiamo a scoprire insieme le trame delle soap opera che vanno in onda sulle reti nazionali, in particolare su Rai Uno e su Rai Tre, rispettivamente Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole, la prima nella fascia pomeridiana delle ore 16, la seconda nel preserale alle ore 20:45, nei giorni 18, 19, 20, 21 e 22 novembre 2024.
Per quanto riguarda Il Paradiso delle Signore, ecco che Clara è intrigata dalla corte di Jerome, ma non riesce ancora a lasciarsi andare. Intanto Marta viene a sapere che Adelaide ha espulso Umberto dalla Villa. Dopo la rottura del fidanzamento con Maria, considerata anche la situazione che si è creata di forte disagio con Marcello, Matteo rassegna a Roberto le proprie dimissioni, e nel frattempo si prepara ad affrontare i coniugi Puglisi. Questi ultimi sono sconvolti dopo la confessione del Portelli.
Nel frattempo ad Alfredo arrivano buone nuove: il suo cambio ha suscitato l’interesse di una ditta importante del settore. Perico si confida subito con Clara. Mirella ha trovato il coraggio che manca a Elvira e le ha preso un appuntamento con un ginecologo. Marcello non riesce ancora a perdonare Matteo. Infine, Silvana fa un accorato appello a Concetta: suo figlio Matteo non è così cattivo come i fatti sembrano suggerire, e solo sua è la colpa di quanto è accaduto.
Secondo le anticipazioni di Upas, Roberto, dopo aver posto piena fiducia in Gennaro Gagliotti, impone a Filippo di liberare certi spazi pubblicitari alla radio in favore dei nuovi spot dell’impresa dell’uomo. Ma nel frattempo Costabile si ritrova nel mirino dello stesso Gennaro, che altri non è che uno spietato criminale. Intanto Alberto viene a sapere con gran disappunto che Clara vuol lasciare per sempre Napoli con Eduardo, Federico e Nunziatina. Nel mentre Michele indaga su Gagliotti, e Marina non vede di buon occhio la frequentazione di Alice e Vinicio, fratello del losco manager.
Mariella intusce cosa sta inducendo Castrese a nascondere la suo essere gay, mentre Claudia si rivela egoista con Guido. Eugenio, dopo aver confessato a Viola di amarla ancora, prova a essere sincero con Lucia. Invece Nunzio non riesce a fare altrettanto con Diana. Rossella pensa di fare delle esperienze all’estero. Renato pregusta le sue prossime vacanze natalizie in Sicilia. Niko, tuttavia, lo spiazza anche questa volta. In tutto questo, in occasione della festa organizzata nel quartiere da Giulia, la donna viene profondamente colpita da un tragico evento.