Per mezzo delle anticipazioni e delle sinossi de Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole andiamo insieme a vedere come sono le trame delle soap opera che sono in programmazione sulle reti nazionali, rispettivamente su Rai Uno e su Rai Tre, la prima nella fascia pomeridiana delle ore 16, la seconda nel preserale alle ore 20:45, nei giorni 2, 3, 4, 5 e 6 dicembre 2024.
Ne Il Paradiso delle Signore, ecco che Matteo salva Michelino da un investimento automobilistico, ma finisce per essere travolto dalla macchina di Odile. La figlia di Adelaide cade in preda ai sensi di colpa e non si perdona per non aver evitato l’incidente. Marcello è molto spaventato dall’accaduto e va a trovare il fratello in ospedale. Alla Galleria Milano Moda si discute ancora dell’idea di realizzare una collezione più economica. Questa idea continua a non ottenere il favore di tutti.
Elvira rivela alla nonna di essere incinta e le chiede di aiutarla con i suoi genitori mentre Enrico rivela a Marta altri dettagli sulla sua vita e le confida il motivo per cui deve vivere sotto copertura. Alfredo guarda con dolore Clara e Jerome sempre più vicini mentre Odile, presa dai sensi di colpa, fa visita a Matteo in ospedale. Intanto Enrico e Marta capiscono di essere attratti l’uno dall’altra, ma il Brancaccio non può lasciarsi andare. Elvira e Salvatore parlano ai genitori di lei della gravidanza della ragazza e il signor Gallo la prende malissimo.
Secondo le anticipazioni di Upas, Damiano è persuaso della colpevolezza di Pasquale – per cui il ragazzino viene tolto alla madre Luisa e affidato ai servizi sociali – mentre Rosa crede nella sua innocenza e concentra i suoi sospetti su una giovane nigeriana. Intanto la famiglia Del Bue si riunisce per fare l’albero di Natale. Mariella e Guido paiono ritrovare l’armonia perduta quando, a un tratto, qualcuno rompe le uova nel paniere!
Michele fa un’importante scoperta nella sua inchiesta sul caporalato. Ciò fa innervosire Roberto che se la prende anche con Filippo. Raffale crede di aver trovato finalmente la sistemazione ideale per Ida e Diego, mentre Nunzio dice la verità a Diana: non è più innamorato di lei! Rossella, da parte sua, dopo una telefonata, decide di partire per completare i suoi studi a Madrid. Frattanto Samuel sta per vivere uno dei giorni più belli della sua vita.