Attraverso le anticipazioni e le trame de Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole andiamo insieme a scoprire le sinossi delle soap opera che sono in palinsesto sulle reti nazionali, in particolare su Rai Uno e su Rai Tre, la prima nella fascia pomeridiana delle ore 16, la seconda nel preserale alle ore 20:45, nei giorni 25, 26, 27, 28 e 29 novembre 2024.
Ne Il Paradiso delle Signore, Elvira e Salvo hanno da far fronte al delicato problema dell’annuncio della gravidanza ai genitori della Gallo. Nel frattempo, fra Marta ed Enrico c’è una tensione che non sfugge allo sguardo di Armando, mentre Roberto è assolutamente avvilito per la fine della storia con Mario. Intanto Umberto è in gravi difficoltà economiche e per un sostegno è costretto a rivolgersi a Tancredi. Alfredo vede Clara e Jerome mentre si baciano e ci rimane male, al dilà delle sue stesse aspettative.
Matteo sperava in un perdono di Maria, ma quando i Puglisi tornano da Parigi gli dicono che non c’è più nulla da fare. Alfredo sta per firmare il primo accordo per la vendita del cambia da lui inventato, mentre inizia a capire che prova qualcosa per Clara. Intanto Salvo dice a Elvira che dovranno sposarsi quanto prima, senza aspettare il consenso dei suoi genitori. Matteo decide di andare via da Milano e lo fa sapere a sua madre. Tancredi assiste a uno scontro fra Giulia e Odile, dopo aver deciso di aiutare Umberto, acquistando una parte delle quote azionarie della Galleria Milano Moda.
Le anticipazioni di Upas mostrano che a seguito del ferimento di don Antoine a colpi di arma da fuoco, Damiano si attiva immediatamente per trovare i colpevoli. Nel frattempo Rosa e Giulia si prendono cura amorevolmente del sacerdote. Alla radio, Roberto inizia a osservare con attenzione l’arrivo dei fratelli Vinicio e Gennaro Gagliotti. Intanto Claudia riserva al suo nuovo fidanzato Guido un trattamento che lo soprende sgradevolmente.
Dopo essersi finalmente riavvicinato a Rossella, Nunzio fa una scoperta sulla ragazza, riguardante i suoi prossimi propositi professionali, che lo lascia spiazzato. Da parte sua Samuel incomincia a evitare Micaela la quale, ignara di quello che c’è dietro, ne soffre non poco. Valeria viene a sapere di non poter trascorrere le vacanze di Natale con Niko a causa dell’intenzione di quest’ultimo di andarsene in Sicilia. Infine Rosa e Damiano, di fronte a uno sconcertante furto, restano interdetti.