Inghilterra-Svizzera, per i quarti di finale di Euro 2024, le probabili formazioni

Campionato europeo di calcio 2024

La partita per i quarti di finale di Euro 2024 fra Inghilterra e Svizzera va in scena sabato 6 luglio alla Düsseldorf Arena alle ore 18. Superata a stento la Slovacchia agli ottavi, Southgate deve fare a meno in difesa di Guehi, squalificato. Al suo posto, dovrebbe giocare Konsa e poi Mainoo a centrocampo. Battuta con pieno merito l’Italia, Yakin recupera Widmer, assente per squalifica contro gli Azzurri. E dunque la Svizzera di Murat Yakin è pronta ad affrontare una delle favorite. Prossima avversaria della nazionale rossocrociata è infatti l’Inghilterra di Gareth Southgate, che negli ottavi di finale ha superato la Slovacchia solamente ai tempi supplementari grazie a Bellingham e Kane.

Ricapitolando, Inghilterra-Svizzera è in programma sabato 6 luglio con fischio d’inizio alle ore 18 alla Düsseldorf Arena. Si tratta di un match valido per i quarti di finale di Euro2024, che sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Due e in diretta pay sui canali di Sky Sport. La diretta streaming sarà su Rai Play, NOW Tv e Sky Go.

Andiamo ora a vedere – a seguire – come saranno disposte le squadre in campo. Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Konsa, Stones; Saka, Rice, Mainoo, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. Allenatore Gareth Southgate. Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Rodriguez, Akanji; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Vargas; Embolo. Allenatore Murat Yakin. Arbitro Daniele Orsato (Italia).

Torna in alto