Inter-Juventus, gara valida per il nono turno di Serie A 2024/25, detta anche la Classicissima o il derby d’Italia – perché si svolge fra le due squadre, avversarie tradizionali, che hanno vinto più scudetti e che hanno più tifosi in Italia – si giocherà allo stadio Meazza di Milano domenica 27 ottobre 2024, alle ore 18:00. La Goeba è la squadra contro cui i nerazzurri hanno subito più sconfitte in Serie A: 87 (il 13% delle partite perse in totale dai nerazzurri nella competizione); ma c’è anche da dire che i bianconeri hanno ottenuto soltanto due vittorie nelle ultime sei sfide (2N, 2P) in campionato contro la Beneamata.
Dopo il recupero di energie in Champions League, la coppia Thu-La è pronta a ripartire dall’inizio per l’Inter, allo scopo di mettere un argine alle velleità bianconere e fermare l’attuale mini-fuga dell’ex Antonio Conte con il suo Napoli. Inter-Juventus, domenica 27 ottobre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.
Vediamo ora come saranno disposte le squadre in campo. Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; McKennie, Fagioli; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore Thiago Motta. Arbitro Guida di Torre Annunziata.