L’Isola dei Famosi va in onda ancora una volta in prime time sulla rete ammiraglia del Biscione domenica 2 giugno. Si procede verso la finale di questa difficile stagione, che ha visto alla barra del timone Vladimir Luxuria, caratterizzata da ascolti non esaltanti e continui ritiri. In studio in qualità di opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inviata Eleonoire Casalegno.
Ricordiamo che nella dodicesima puntata Linda Morselli è la prima a essere eliminata dal gioco. Anche Khady, tuttavia, deve abbandonare il reality dopo l’eliminazione flash al televoto. Edoardo Stoppa è il leader della settimana e anche il primo finalista perché ha battuto Matilde nella prova “vitruviana”.
A una settimana dalla finale, mercoledì 5 giugno in prima serata su Canale 5, la sfida per la conquista della vittoria di fa sempre più accesa. Aras riceve un romantico messaggio dalla fidanzata in Turchia. Per le nomination, ogni naufrago devono fare due nomi. Samuel nomina Artur e Karina. Edoardo Franco nomina Samuel e Alvina. Matilde nomina Alvina e Karina. Aras nomina Karina e Artur. Alvina nomina Karina e Samuel. Karina nomina Artur e Samuel. Artur nomina Samuel e Aras. Il leader Stoppa manda in nomination Artur. In nomination finiscono Karina, Samuel e Artur.