Vediamo insieme le anticipazioni de La Promessa e le trame settimanali delle puntate della soap opera spagnola, in onda dal lunedì a domenica 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 agosto alle ore 15:45, su Canale 5. Secondo tali spoiler il ritorno di Jimena a casa dei suoi genitori sarebbe un grave scandalo e la Marchesa vuole evitarlo a ogni costo. Jimena dà a Manuel una seconda possibilità e decide di restare, anche se egli è innamorato più che mai di Jana, ed è ricambiato. Martina attribuisce il proprio malessere al senso di colpa verso ill padre, ma Margarita la fa visitare da Jana e da Abel, i quali ritengono Martina stia bevendo, anche se lei nega.
Le anticipazioni de La Promessa riportano che Feliciano confida a Petra di aver detto anche a Teresa la verità sull’omicidio di suo padre e Petra si preoccupa per le conseguenze di questo fatto. Alonso acconsente ad affidare la contabilità della Promessa a Curro, purché Cruz non lo venga a sapere. In vista del suo arrivo a La Promessa sotto mentite spoglie, Jeronimo chiede informazioni a Pelayo sulla servitù della tenuta e sulle persone da cui dovrà stare in guardia.
La Marchesa concepisce sospetti in merito all’improvviso avvicinamento di Curro a suo marito Alonso e dice a Petra di indagare. Il matrimonio di Manuel e Jimena entra nuovamente in crisi quando la donna organizza un pranzo a casa dei suoi genitori senza prima consultare il marito. Dopo lo svenimento di Romulo, Abel gli diagnostica una malattia polmonare che sarebbe stata lieve se fosse stata curata in tempo, ma ciò non turba il maggiordomo, che continua il suo lavoro come se nulla fosse successo.