Linea Blu anticipazioni, ultima puntata fra le isole toscane

Default - Cnews24

Ai blocchi di partenza ancora una volta Linea Blu, che è in programma con una nuova puntata nel pomeriggio di sabato 7 settembre, alle ore 14 sulla rete ammiraglia nazionale. Ne consegue che va in onda una nuova puntata dello spin-off – con Donatella Bianchi e Fabio Gallo alla barra del timone (è il caso di dirlo, visto l’argomento) – che rientra nella “famiglia” di Linea Verde. Si tratta, in effetti, della fine di tutto un percorso, perché questa è l’ultima puntata della trasmissione.

I conduttori metteranno all’ordine del giorno un per corso che riguarda le sette sorelle, le isole dell’arcipelago toscano, le quali racchiudono in sé le due anime del Mediterraneo: il turismo come prima voce dell’economia locale, ma anche la conservazione integrale, la preservazione, e la custodia dei tesori della natura come le isole di Pianosa e Montecristo. Donatella Bianchi andrà prima sull’isola di Pianosa, per secoli isola prigione, luogo d’isolamento per antonomasia, oggi aperta a un turismo dai vari aspetti.

Dopo le immagini assai suggestive della della deposizione delle uova delle tartarughe sulla spiaggia di Pianosa (che ha registrato il record di sei deposizioni su questa piccola lingua di sabbia), Fabio Gallo andrà alla scoperta delle coste dell’Isola d’Elba, che ha fatto del turismo la sua industria principale. Prenderà parte a bordo di un’imbarcazione, alla processione in mare per festeggiare San Gaetano, patrono di Marina di Campo, la festa dell’estate in uno dei centri più visitati dai turisti.

Torna in alto