Linea Verde Estate anticipazioni, focus sulla Valchiavenna

Linea verde estate - Rai 1

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Estate scopriamo che oggi domenica 21 luglio alle ore 12:20 sulla prima rete nazionale va in onda uno dei numerosi spin-off della “famiglia” di Linea Verde, che ci porta – con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese al cursore della conduzione – per mari e per monti, per musei e borghi antichi, senza mai dimenticare la buona tavola. Andiamo dunque alla scoperta di quei tesori che fanno dell‘Italia uno dei Paesi più belli al mondo.

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Estate, faremo un percorso che veicolerà notevoli emozioni, dalla passeggiata nel centro storico di Chiavenna, per ammirare l’architettura degli antichi palazzi e per assaggiare la tipica torta Fioretto, fino alla pedalata lungo il percorso ciclopedonale, insieme alle guide mountain bike del Centro polisportivo, passando per le Marmitte dei giganti, per raggiungere le cascate dell’Acquafraggia alla fine del percorso.

A Piuro le anticipazioni di Linea Verde Estate mostrano che faremo una sosta a Palazzo Vertemate Franchi per scoprirne la magnificenza e la grazia dei giardini. Roberto Lucchinetti racconterà l’arte della pietra ollàre, mentre il produttore Daniele Fazari presenterà i crotti che accompagnano la stagionatura della Brisaola. In seguito andremo a Samolaco. Si raggiungerà il lago, a Novate Mezzola, dove Gianni Nonini parlerà della pesca, poi ci sarà la chiesetta di san Fedelino e gli uccelli che popolano la Riserva naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola. La prova che Angela e Peppone dovranno superare sarà la preparazione della Füghiascia di Gordona.

Torna in alto