Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Estate scopriamo che domenica 7 luglio alle ore 12:20 sulla rete ammiraglia nazionale va in onda uno dei vari spin-off della “famiglia” di Linea Verde, che ci conduce – con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese al cursore della conduzione – sul mare e in montagna, nei borghi antichi e nei musei, senza mai tralasciare la buona tavola. Andiamo dunque alla scoperta dei tesori più preziosi che fanno dell‘Italia uno dei luoghi più belli al mondo.
Vedremo i territori di Nubia e Paceco con uno sguardo all’aglio rosso, presidio slow food dalle particolari proprietà organolettiche. In seguito Angela e Peppone racconteranno come si preparano i dolci a base di ricotta. Poi la troupe si sposterà al parco archeologico di Segesta, a Makari per una passeggiata naturalistica e poi ancora a Custonaci alla grotta Mangiapane dove i conduttori incontreranno degli artigiani e allo Stagnone di Marsala per scoprire l’universo del kitesurf.
Le anticipazioni di Linea Verde Estate ci fanno vedere che nella puntata di domenica 7 luglio, l’esplorazione avrà la sua continuazione nei territori di Mazara, Gibellina e Castelvetrano per poi proseguire a Trapani, a Torre di Ligny. Questo è il punto di partenza per la scoperta della città. Infine ci dirigeremo verso Erice per scoprire l’antica ricetta dei dolci conventuali e delle tipiche “genovesi”.