Attraverso le news de L’Isola dei Famosi, vediamo che in seguito al fatto di aver perso al televoto flash contro Edoardo Franco, Samuel Peron e Matilde Brandi hanno pensato di essere stati eliminati dal gioco una volta per tutte. Invece per i due naufraghi c’è stata una sorpresa. I ballerini infatti si sono dovuti sfidare in uno scontro decisiva, al termine del quale uno di loro è stato eletto sesto e ultimo finalista, mentre l’altro ha dovuto fare immediatamente ritorno in Italia.
A conquistarsi un posto nella finale dell’Isola dei Famosi del 5 giugno è stato Samuel Peron, mentre Matilde Brandi è stata eliminata, proprio alla vigilia dell’ultima puntata. Ma oltre a ciò c’è un’ulteriore sorpresa. Infatti Samuel fino a mercoledì dovrà vivere da solo e nessuno degli altri finalisti dovrà sapere della sua presenza. Nel frattempo è andato in scena un incidente hot che ha visto come protagonista Matilde Brandi la quale, tra una recriminazione e l’altra, ha fatto vedere forse un po’ troppo ai telespettatori del reality show della rete ammiraglia del Biscione.
In effetti – come spiegano le news ed anticipazioni de L’Isola dei Famosi – la semifinale del programma, che ha visto Matilde Brandi prima protagonista di un momento decisamente imbarazzante, con capezzoli al vento, e poi addirittura costretta a dover lasciare l’agone honduregno, dato che non farà parte di quei naufraghi che parteciperanno alla finalissima in programma per mercoledì 5 giugno.