Secondo le news de L’Isola dei Famosi, dopo tanti altri ritiri, anche Joe Bastianich deve abbandonare il gioco. Il noto imprenditore è stato costretto a uscire dal reality show per motivi di salute. Anche in precedenza Joe aveva lasciato la Playa per sottoporsi a visite mediche, e Valentina Vezzali aveva raccontato che l’uomo aveva avuto delle crisi di vomito. Anche Elenoire Casalegno nella diretta ha evidenziato che Bastianich non era in perfetta forma fisica.
L’ex naufrago ha spiegato che per lui è una situazione difficile da accettare, e ha detto: “Avete visto lati inediti di me in televisione, anche privati. Normalmente quando faccio delle cose le faccio fino in fondo. Quando la dottoressa mi ha detto che non potevo continuare è stato molto pesante per me a livello personale. Non vorrei lasciare questi splendidi naufraghi”.
E ancora: “In questa avventura avete visto le parti più deboli di me, dover lasciare per questi problemi è una cosa che mi rende molto triste“, ha concluso Joe. Vladimir Luxuria lo ha salutato così: “Sai che tu sei un pezzo da novanta e tutti vorremmo che tu restassi sull’isola”. Gli ha poi espresso solidarietà per quello che ha passato in questi giorni sotto gli occhi di tutti i naufraghi. Ma fra continuare ad avere una così bella persona nel programma e prendersi cura della sua salute, non c’è bisogno di dire quale sia la scelta. E il conduttore lo ringrazia per essersi aperto e per la sua umanità.