Nella giornata di sabato 25 maggio, alle ore 20:45, si disputerà nella cornice dello stadio Meazza di San Siro la sfida fra due squadre la cui rispettiva posizione di seconda e ultima è fissata dalla matematica, il Milan di Stefano Pioli e la Salernitana di Stefano Colantuono. Dopo la sconfitta subita contro il Torino, il club rossonero vorrebbe concludere con il sorriso la sua stagione in Serie A, che vedrà fra le altre cose l’addio dello stesso tecnico rossonero, oltre a Kjaer e Giroud.
Di fronte al Diavolo si presenta una compagine retrocessa da tempo – dopo un campionato semplicemente da dimenticare – e ormai priva di grossi stimoli, se non quello dei singoli calciatori di mettersi in mostra individualmente per cogliere eventuali occasioni future di mercato.
La partita tra Milan e Salernitana verrà trasmessa in diretta tv in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale 214 del decoder Sky. Di seguito le probabili formazioni. Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Salernitana (3-4-3): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Ikwuemesi, Kastanos. Allenatore: Stefano Colantuono. Arbitro Di Marco di Ciampino.