Olimpiadi di Parigi 2024, i nostri atleti in gara il 30 luglio

Default - Cnews24

Le Olimpiadi parigine sono giunte alla quarta giornata di gare, oggi martedì 30 luglio. È il turno di Gregorio Paltrinieri il quale va a caccia del podio, con una prima possibile medaglia negli 800 metri stile libero. Oltre a ciò, altre speranze di medaglia per gli azzurri riguardano il tiro a volo, dove sono impegnati Mauro De Filippis e Giovanni Pellielo. Sarà in gara anche Jessica Rossi, la cui eventuale finale è prevista per mercoledì 31 luglio.

C’è un clima di grande attesa anche per la ginnastica artistica, che prevede la finale del concorso a squadre femminile, con la squadra azzurra che farà del suo meglio per salire sul podio dietro alle irragiungibili atlete statunitensi. Non mancherà una ricerca di riscatto nel judo, disciplina in cui è il turno di Antonio Esposito, e lo stesso vale per la scherma, dove c’è la gara a squadre della spada femminile.

In parte i Giochi Olimpici saranno trasmessi in chiaro sulla Rai, dove si vedranno solo certe discipline e in determinati orari: la decisione verrà presa di volta in volta dalla tv pubblica. I canali di riferimento sono Rai 2 e Rai Sport HD: proporranno in chiaro un totale di 360 ore di gare in diretta, dando priorità alle finali e alle discipline in cui sono coinvolti gli atleti italiani. Chi vuole vedere tutte le gare può rivolgersi alle diverse piattaforme streaming: da Discovery+ fino a Prime Video, a seconda delle offerte e degli accordi, inclusi Sky, Dazn, Now, Tim Vision.

Torna in alto