Il secondo quarto di finale di Euro 2024 è in programma venerdì 5 luglio al Volksparkstadion di Amburgo con fischio d’inizio alle ore 21. Dopo la vittoria ai rigori contro la Slovenia, il Portogallo sfida la Francia, che ha battuto di misura il Belgio grazie a un autogol di Vertonghen, l’ennesimo di questo torneo. Confermato Cristiano Ronaldo, ancora in cerca del primo goal in questo Campionato, mentre fra i Bleus vedremo Thuram o Dembelé in attacco al fianco di Mbappé.
Analogamente al primo match di questi quarti, anche quello fra Portogallo e Francia sarà la rivincita di una finale europea del passato, quella del 2016 che assegnò la vittoria ai lusitani grazie al gol di Eder. Otto anni dopo, Cristiano Ronaldo sarà ancora presente in campo al calcio d’inizio, mentre Deschamps deve fare a meno di Rabiot. Al posto del centrocampista squalificato dovrebbe giocare Camavinga.
In sintesi e in sostanza, Portogallo-Francia va in scena venerdì 5 luglio al Volksparkstadion di Amburgo. Il calcio d’inizio è stabilito per le ore 21:00. Si tratta di una partita valida per i quarti di finale del torneo continentale, e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Uno e in diretta pay sui canali di Sky Sport. La diretta streaming sarà su Rai Play, NOW Tv e Sky Go.
Vediamo ora come saranno disposte le squadre in campo. Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dìas, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Palinha, Bernardo Silva; Bruno Fernandes, Leao, Cristiano Ronaldo. Allenatore Roberto Martinez. Francia (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. Allenatore Didier Deschamps. Arbitro Michael Oliver (Inghilterra).