Quarto Grado – Le Storie anticipazioni, focus sui casi Pifferi e Abbas

Quarto grado - Rete 4 - Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Ai blocchi di partenza venerdì sera Quarto Grado – Le Storie, il talk show con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al cursore della conduzione, che è in palinsesto con una nuova puntata in prima serata venerdì 5 luglio alle ore 21:25 su Retequattro. Il programma a cura di Siria Magri ritorna sul caso di Alessia Pifferi, la donna che ha fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli diciotto mesi, abbandonandola per sei giorni a casa, da sola.

La difesa della trentasettenne, condannata in primo grado all’ergastolo, ha annunciato la richiesta di una nuova perizia psichiatrica per dimostrare che Alessia, quando ha abbandonato la bambina, era incapace di intendere e volere. All’ordine del giorno della puntata del 5 luglio, secondo le anticipazioni di Quarto Grado – Le Storie anche la vicenda di Saman Abbas, la diciottenne uccisa a a Novellara, fra il 30 aprile e il 1° maggio 2021. È in procinto di rientrare in Italia di Nazia Shaheen, la madre di Saman accusata del delitto.

Attraverso le anticipazioni di Quarto Grado – Le Storie del 5 luglio vediamo che ci saranno gli ospiti e gli esperti di sempre nel corso della puntata, fra i quali Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Marco Oliva, Massimo Picozzi e Carmen Pugliese. Rimane solido lo stretto rapporto fra Quarto Grado e i suoi aficionados: una viva comunità online – i Quartograders – che ogni venerdì sera pubblica sui social durante il talk show.

Torna in alto