Quarto Grado – Le Storie anticipazioni, la strage di Erba

Quarto grado - Rete 4 - Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Al via venerdì sera Quarto Grado – Le Storie, il programma con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla barra del timone, che è in palinsesto con una nuova puntata in prima serata venerdì 12 luglio alle ore 21:25 su Retequattro. Il talk show a cura di Siria Magri torna sulla Strage di Erba, in cui l’11 dicembre 2006 trovarono la morte Raffaella Castagna e il figlioletto Youssef, la signora Paola, nonna del piccolo, e la vicina di casa Valeria Cherubini. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, si salvò quasi per miracolo e l’appartamento venne bruciato.

Attraverso le anticipazioni di Quarto Grado – Le Storie scopriamo che per la strage vennero condannati al carcere a vita i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi. I due, dopo aver confessato il crimine in più occasioni, hanno cominciato dopo un po’ a dirsi innocenti chiedendo infine la revisione del processo. Ma ieri, c’è stata la decisione della Corte d’Appello di Brescia, che ha dichiarato inammissibili le richieste e ha confermato l’ergastolo per Rosa e Olindo.

Secondo le anticipazioni di Quarto Grado – Le Storie del 12 luglio ci saranno gli ospiti e gli esperti di sempre nel corso della puntata, fra cui Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Marco Oliva, Massimo Picozzi e Carmen Pugliese. Rimane stretto il rapporto fra Quarto Grado e i suoi fan: una viva comunità online – i Quartograders – che ogni venerdì sera posta sui social durante il talk.

Torna in alto