Al via anche stasera, lunedì 7 ottobre 2024, la nuova puntata di Reazione a Catena con Pino Insegno come sempre nella cabina di comando. Su Rai Uno il quiz preserale della rete inizia alle ore 18:45, con il suo insieme ben definito di prove e di giochi che portano alla sfida finale, L’Intesa Vincente, dove la squadra che indovina più parole in un minuto, conquista il titolo di Campione di Reazione a Catena.
Dopo 30 vittorie, le Volta Pagina lasciano volontariamente il gioco
Dopo un mese di ininterrotte vittorie, le super campionesse Volta Pagina hanno deciso di ritirarsi dal gioco per poter tornare alle rispettive professioni. E dunque stasera, nella puntata di Reazione a Catena di lunedì 7 ottobre 2024, ci sono due nuove squadre, i Mici di Mare, Lorenzo, Filippo e Giovanni da Milano, e le Scelte Giuste, cioè Asy, Anna e Oriana da Napoli. Il gioco parte con “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” procedendo verso l’Intesa Vincente.
Reazione a Catena sfida e spareggio fra Mici di Mare e Scelte Giuste
Questa sera lunedì 7 ottobre 2024 a Reazione a Catena ci sono dunque due nuovi e dinamici terzetti, i Mici di Mare e le Scelte Giuste che cercano di conquistare il titolo, agguerriti entrambi. Tramite tutti i giochi, dopo una bellissima partita si arriva all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi partirà per primo? Incominciano Asy, Anna e Oriana che “zottano” via cinque secondi agli avversari. L’Intesa Vincente si risolve in un rocambolesco 4 a 4, che richiede uno spareggio, che per un secondo solo viene vinto dai Mici di Mare.
I Mici di Mare vincono 1.704 euro
E così nella puntata di Reazione a Catena di lunedì 7 ottobre 2024 i neo campioni sono all’Ultima Catena con un montepremi di 109.000 euro. I Mici di Mare dimezzano più volte scendendo a 3.407 euro e l’Ultima parola della Catena è CALZA, mentre la seguente inizia con DE e finisce per I. Il terzo elemento che Lorenzo, Filippo e Giovanni acquistano è SETTE e per 1.704 euro dicono DENARI. Bravi, il lemma funziona, il termine giusto è proprio quello! I dinamici Mici di Mare si ripromettono di far bene anche nella puntata di Reazione a Catena di domani 8 ottobre.