Eccoci alla puntata di Report che ci attende domenica 16 giugno alle ore 20:55 su Rai Tre con tante considerevoli inchieste. Andiamo a scoprire insieme le anticipazioni e gli argomenti dei servizi che andranno in onda nel coraggioso programma, condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci, che è cresciuto giornalisticamente presso il quotidiano Paese Sera.
Secondo le anticipazioni di Report a inizio di puntata all’ordine del giorno del programma d’inchiesta il reportage “Lavoro a perdere” di Danilo Procaccianti, sull’angoscioso tema di quelli che una volta venivano chiamati “omicidi bianchi”. I dati parlano di un incidente sul lavoro al minuto, tre morti al giorno, più di milleduecento all’anno. A seguire conCon “Acque scure” di Emanuele Bellano, una testimonianza sul business della depurazione delle acque ricostruendo dall’interno il meccanismo dei grandi appalti internazionali.
Le anticipazioni di Report del 16 giugno mostrano che In “Quattro ruote e quattrini” di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, si apprende che i soldi delle imposte sulle auto insieme alle tessere dei milioni di soci, nel corso degli ultimi decenni hanno portato l’Automobile Club d’Italia a possedere immobili per più di 215 milioni di euro e persino l’80% di quote dell’assicurazione SARA. Il fatturato ACI si aggira sui 600 milioni di euro. Infine l’inchiesta di Chiara De Luca, “Un buco nell’acqua”, rivela che l’Italia è uno dei paesi al mondo con la più antica tradizione termale.