Per mezzo delle anticipazioni di Report: Estate scopriamo che nella sua collocazione per i mesi estivi nel palinsesto Rai, domenica 7 luglio, alle ore 20:55, sulla terza rete nazionale c’è la seconda di una serie di cinque puntate retrospettive nella stagione estiva del programma ideato a suo tempo da Milena Gabanelli e da diversi anni presentato dal coraggioso giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha iniziato la sua nella redazione del quotidiano Paese Sera.
Secondo le anticipazioni di Report: Estate, in questo spin-off del programma di Sigfrido Ranucci, in queste puntate retrospettive andremo a rivedere le inchieste più interessanti fra quelle realizzate nella ventiseiesima stagione da poco terminata. Le inchieste trasmesse a suo tempo e che hanno avuto più audience sono state “Il valzer della candela”, “Il segreto delle Brigate Rosse”, e “All’ombra dell’oro”, andate in onda a gennaio.
Le anticipazioni di Report: Estate, fanno vedere che fra le altre inchieste richiamate sulla pagina Facebook del programma, e che potrebbero essere riproposte nella seconda puntata dello spin-off, domenica 7 luglio, c’è “Biancaneve Spa” di Antonella Cignarale con la collaborazione di Paola Gottardi, a proposito della neve programmata, che è fondamentale per preparare le piste di una gara sciistica di Coppa del Mondo. Il programma si chiede: “Quanto costa produrla a un comprensorio sciistico ai piedi del Monte Rosa?”.