Ai blocchi di partenza la settima puntata di Serale Amici, sabato 4 maggio in prime time sulla rete ammiraglia del Biscione. Vedremo e ascolteremo come in ogni fine settimana le sfide tra gli allievi che fanno parte dei diversi team dei docenti Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Secondo quanto riferiscono le anticipazioni e news del Serale Amici, continua a svilupparsi la sfida fra gli allievi rimasti in gara, Mida, Sarah, Petit, Holden, Martina, Dustin e Marisol.
Come dicono gli spoiler, anche nella settima puntata del Serale Amici un allievo sarà eliminato. Al ballottaggio finale sono andati due cantanti, Mida e Martina: i telespettatori nelle case scopriranno chi è solo al termine della puntata di sabato sera. A rischio eliminazione insieme a loro, era finito anche Dustin, ma il ballerino si è sottratto per primo a questa sorte.
Riassumendo, la prima manche vede i CuccaLo contro i Todarelli, la sfida è finita con la sconfitta di Martina. La seconda manche è con i CuccaLo vs ZerbiCele e si conclude con la sconfitta di Dustin. Nella terza manche ci sono i CuccaLo contro i ZerbiCele e Mida soccombe. Al ballottaggio Mida, Martina e Dustin, ma a rischio eliminazione sono solo i due cantanti.
Mida vince a tavolino il guanto di sfida contro Holden perché quest’ultimo non è pronto per la sfida. Fa innervosire Lorella Cuccarini che lo sgrida. Secondo le anticipazioni del Serale Amici, fra gli ospiti della settima puntata del talent show di Maria de Filippi c’è un’ex allieva, oggi famosissima cantante: Emma. Oltre alla pop star italiana, in studio ci sarà anche Enrico Brignano.