Il primo dei quarti di finale di Euro 2024, che si disputa fra la Spagna e i padroni di casa della Germania, va in scena venerdì 5 luglio alla MHPArena di Stoccarda con fischio d’inizio alle ore 18. Per i due allenatori, Luis de la Fuente e Julian Nagelsmann ci sono diversi recuperi in vista. Il primo si affida davanti al tridente Yamal, Nico Williams e Morata, il secondo recupera Tah in difesa dopo la squalifica e rilancia Havertz in attacco dal primo minuto.
Eliminata la Danimarca, gli ospiti attivi della Germania ricevono a Stoccarda la Spagna. Le Furie Rosse sono reduci dalla goleada contro la Georgia. Si tratta del ventisettesimo incontro fra le due Nazionali, amichevoli incluse. A livello diCampionati Europei, l’ultima sfida risale alla finale del 2008 vinta dalla Spagna per 1-0 con gol di Fernando Torres.
Ricapitolando, Spagna-Germania è in programma venerdì 5 luglio alle ore 18 alla alla MHPArena di Stoccarda. Il match, valido per i quarti di finale di Euro2024, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Due e in diretta pay sui canali di Sky Sport. La diretta streaming sarà su Rai Play, NOW Tv e Sky Go.
A seguire le probabili formazioni. Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Allenatore Luis de la Fuente. Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Allenatore Julian Nagelsmann. Arbitro Anthony Taylor (Inghilterra).
.