Svizzera-Italia ottavi di finale di Euro 2024, dove vederla e probabili formazioni

Campionato europeo di calcio 2024

È Svizzera-Italia la prima partita degli ottavi di finale di Euro 2024, con fischio d’inizio alle ore 18 di sabaro 29 giugno all’Olympiastadion di Berlino. Un traguardo conquistato dagli Azzurri con il pari all’ultimo secondo contro la Croazia, che piazza l’Italia al secondo posto nel girone B dietro la Spagna. Anche la Svizzera ha concluso il Girone A al secondo posto, alle spalle della Germania, che ha pareggiato in extremis contro la squadra di Yakin nello scontro diretto.

Sarà la Rai a trasmettere in diretta, in chiaro e gratis la partita visibile su Rai Uno sabato 29 giugno, con inizio alle ore 18. Oltre a ciò, la sfida sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. In streaming il match sarà visibile tramite l’app gratuita RaiPlay, scaricabile su una smart tv, ma anche su qualsiasi dispositivo mobile, con l’alternativa del sito ufficiale, e su Sky Go, con l’opzione Now TV.

E vediamo come probabilmente le squadre saranno disposte in campo. Svizzera (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Rieder; Aebischer, Embolo, Ndoye. Allenatore Murat Yakin. Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Mancini, Dimarco; Cristante, Jorginho; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui. Allenatore Luciano Spalletti

Torna in alto