L’ultima puntata di Temptation Island 2024 è andata in onda in prime time ieri sera martedì 22 ottobre sulla rete ammiraglia del Biscione, dopo un notevole successo in termini di ascolti. All’ordine del giorno l’ultimo falò di confronto, tra Federica e Alfonso, e a seguire l’abituale racconto di “un mese dopo”, attraverso il quale i telespettatori nelle case possono venire a sapere cosa sia successo tra le diverse coppie dopo che sono tornate a casa. I colpi di scena sono stati tanti.
In effetti tutte le coppie hanno dato conferma del fatto che la decisione presa al cospetto di Filippo Bisciglia era quella giusta per loro, con l’eccezione di un caso, ossia proprio quello di Federica e Alfonso, che usciti insieme, fra pianti, baci e abbracci e dichiarazioni d’amore, nel giro di poche ore hanno deciso di lasciarsi. Da parte loro, sono ancora unite le due coppie uscite insieme dal docu-reality show: quella formata da Diandra e Valerio e quella di Sara e Fabio.
Niente da fare, invece, per le coppie più discusse di questa stagione, quella formata da Titty e Antonio e quella formata da Anna e Alfred. Quest’ultimo ha fatto una figura grama anche alla sua ultima apparizione nel programma. Al capolinea anche Giulia e Mirco, al punto che il ragazzo si presenta da Filippo con Alessia, la tentatrice conosciuta nel villaggio. Infine, Millie e Michele sono indecisi: usciti separati, continuano a definirsi innamorati l’uno dell’altra, tuttavia non riescono a riprendere la loro storia.