Attraverso le anticipazioni di Uomini e Donne Trono Classico e Trono Over, vediamo che lunedì 14 e martedì 15 ottobre 2024, alle ore 14:45 sulla rete ammiraglia del Biscione, torna con due nuove puntate della sua ennesima stagione il salotto dell’Amore di Maria De Filippi. In studio, ci saranno come è ormai prassi consolidata gli opinionisti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino.
Gli spoiler dicono che Margherita si sente amareggiata dall’atteggiamento di Mario Cusitore e si lamenta in camerino, manifestando tutto il suo disappunto nei confronti del cavaliere napoletano. Frattanto, il Cusitore perde anche la dama Maura, la quale crede bene di chiudere con lui e di andar via una volta per tutte. Ne consegue che, alla fine, Mario si ritrova solo dato che nello spazio di poche puntate ha chiuso con Maura, Morena e Margherita, le tre “emme”.
Andrea ammette di essere interessato alla tronista Martina, ma deve affrontare il suo rifiuto. Per quanto riguarda Gemma, nonostante i tanti dubbi su Valerio, la dama torinese decide di offrirgli una seconda possibilità e dopo essersi chiariti escono insieme in esterna. Ma alla fine, Valerio spiazza tutti quando dichiara di non voler accanto a sé una donna così, e dunque la rifiuta.
Valerio viene duramente attaccato perché si scopre che faceva delle serate in compagnia di Giorgio Manetti, storico ex fidanzato della Galgani e allora, visto come stanno le cose, lascia lo studio. Nel frattempo, per quanto riguarda il Trono Classico, Francesca decide di eliminare Gabriel dal suo parterre di corteggiatori, mentre Federico sostiene di aver notato una certa freddezza durante l’esterna fatta con la tronista, provocando la sua reazione indispettita.