Dopo il pareggio a reti inviolate nella gara di andata, Venezia e Cremonese sono sul punto di affrontarsi nel match di ritorno della finale dei playoff di Serie B, in cui alla fine, come nel film Highlander, “ne resterà uno solo” per l’unico posto per la Serie A disponibile. La squadra vincitrice si unirà a Como e Parma, già promosse rispettivamente al secondo e primo posto. La squadra di Stroppa ha giocato la gara d’andata in casa col risultato di 0-0, quella di Vanoli ha il vantaggio di giocare il ritorno in casa al Penzo e di avere due risultati su tre al termine delle due sfide, grazie al miglior piazzamento nella stagione ordinaria.
Venezia-Cremonese, finale di ritorno dei playoff di Serie B di domenica 2 giugno si terrà allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. Il fischio d’inizio della gara di ritorno è previsto per le ore 20:30. La partita si vedrà in diretta televisiva su Dazn e su Sky, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Inoltre, la sfida è visibile anche in streaming su Dazn, Sky Go e Now.
Vediamo infine le probabili formazioni delle due squadre. Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Lella, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore Paolo Vanoli. Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Antov; Vazquez, Coda. Allenatore Giovanni Stroppa. Arbitro Sozza di Seregno.