Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, replica alle parole di Giorgia Meloni che martedì, in occasione della visita a Caivano, l’ha salutato dicendo: “Presidente De Luca, sono quella str**** della Meloni. Come sta?“. Al che De Luca commenta che la premier ci ha tenuto a manifestare la sua vera identità e che egli concorda. Aggiunge poi che ieri non aveva sentito, “ho sentito solo quando si è avvicinata a me per dire ‘presidente come sta?’ e infatti ho risposto ‘sto bene in salute e benvenuta qui'”.
In seguito il presidente della Regione ha fatto sapere di aver “appreso nel pomeriggio dai social della performance che era cominciata qualche metro prima“. E ribadisce che non aveva sentito tutta la frase della Meloni. E aggiunge: “Ho appreso dai social della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto”.
De Luca chiosa ancora dicendo che ci sarebbero problemi sui quali sarebbe bene che l’esecutivo fissasse un po’ l’attenzione, invece di eseguire “performance organizzate a tavolino” e “fuori contesto e fuori della realtà del nostro Paese, ce le potremmo risparmiare”. Inoltre, dalla premier Giorgia Meloni De Luca si sarebbe aspettato “innanzitutto una visita a Brescia. Era una data simbolo per il nostro Paese“, mentre invece ci sarebbero state tante altre occasioni per inaugurare i campetti di Caivano. “Sarebbe stato doveroso – conclude De Luca – andare a Brescia a rendere omaggio ai caduti, a riconfermare l’impegno contro il neofascismo che ha tormentato l’Italia per decenni”.