Vincenzo De Luca commenta le parole con cui Meloni l’ha salutato ieri

Vincenzo De Luca

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, replica alle parole di Giorgia Meloni che martedì, in occasione della visita a Caivano, l’ha salutato dicendo: “Presidente De Luca, sono quella str**** della Meloni. Come sta?“. Al che De Luca commenta che la premier ci ha tenuto a manifestare la sua vera identità e che egli concorda. Aggiunge poi che ieri non aveva sentito, “ho sentito solo quando si è avvicinata a me per dire ‘presidente come sta?’ e infatti ho risposto ‘sto bene in salute e benvenuta qui'”.

In seguito il presidente della Regione ha fatto sapere di aver “appreso nel pomeriggio dai social della performance che era cominciata qualche metro prima“. E ribadisce che non aveva sentito tutta la frase della Meloni. E aggiunge: “Ho appreso dai social della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto”.

De Luca chiosa ancora dicendo che ci sarebbero problemi sui quali sarebbe bene che l’esecutivo fissasse un po’ l’attenzione, invece di eseguire “performance organizzate a tavolino” e “fuori contesto e fuori della realtà del nostro Paese, ce le potremmo risparmiare”. Inoltre, dalla premier Giorgia Meloni De Luca si sarebbe aspettato “innanzitutto una visita a Brescia. Era una data simbolo per il nostro Paese“, mentre invece ci sarebbero state tante altre occasioni per inaugurare i campetti di Caivano. “Sarebbe stato doveroso – conclude De Luca – andare a Brescia a rendere omaggio ai caduti, a riconfermare l’impegno contro il neofascismo che ha tormentato l’Italia per decenni”.

Torna in alto