Una volta si parlava, come ci ricorda il sito di La7, di Fratello sole e Sorella Luna. In seguito, è arrivato a noi il genio del giornalista Vincenzo Mollica, e dunque Mister Parkinson e sorella cecità. E in effetti è proprio di loro che l’autore storico della Rai parla nell’ultimo videomessaggio postato sul suo profilo Instagram.
In esso dice Vincenzo mollica: “Spero ardentemente che Mr Parkinson e sorella cecità mi lascino in pace almeno là, in quel punto preciso dove comincia l’eternità”. A seguire nella didascalia al post aggiunge: “Verso l’eternità…”. Un racconto commovente da lui che, d’altra parte, non ha mai fatto mistero della sua malattia, il Parkinson, e del fatto che stia a poco a poco perdendo la vista.
Ricordiamo che, negli anni più recenti, Vincenzo Mollica ha affrontato dolorosi problemi di salute, arrivando sul punto di perdere la vista. Le sue condizioni includono uveite, iridociclite plastica, glaucoma e il morbo di Parkinson. Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa, ha rivelato la sua situazione complessa, compreso il diabete, parlando di sé come di un “abile orchestratore di medicinali”.