La diciottesima stagione del talent show che andrà in onda da settembre 2024, su Sky e in streaming solo su NOW, vedrà, come dicono gli spoiler e le news di XFactor 2024, una nuova giuria con da tre debuttanti e una nuova conduttrice, anche lei neofita di XF che sostituirà Francesca Michielin. Dopo le tante polemiche della scorsa stagione, Sky e Fremantle hanno valutato di dover cambiare le carte in tavola schierando una formazione inedita.
Le anticipazioni e news di X Factor rivelano che ci sarà il grande ritorno in giuria di Manuel Agnelli, già giudice del programma dal 2016 al 2021. Al suo fianco ci saranno il rapper Francesco Vigorelli noto come Jake La Furia e il cantautore Achille Lauro, anche lui al debutto. Completa il quartetto Paola Iezzi, la Paola di Paola e Chiara, che sta vivendo una nuova giovinezza insieme alla sorella. La giuria completa di X Factor 2024, dunque, è ufficialmente composta da Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro.
La nuova stagione di X Factor taglia col passato anche per quanto riguarda la presentatrice del talent: dopo i due anni di Francesca Michielin e diverse voci su Alessandro Cattelan, Sky ha deciso di restare nel campo della musica puntando su un nome forte come quello di Giorgia, che sarà per la prima volta al cursore della conduzione.
Le anticipazioni e news di X Factor ci fanno poi vedere che le registrazioni delle prime audizioni sono ai blocchi di partenza oggi giovedì 6 e domani venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano. Per partecipare come pubblico, tutte le informazioni sono al sito xfactor.sky.it. Il programma sarà in onda da settembre su Sky e in streaming solo su Now.